CCCHEF: LA TRIPPA SUL GREMBIULE

Collaborazioni belle. Pochi in Italia ci vedono lungo com Renato Fontana (Italianism) e pochi danno spazio alla complessità come lui ha fatto in questo progetto. Una ricetta di Mazzo disegnata da me, stampata su un grembiule tutto made in Italy, un prodotto fatto bene, inserito in un contesto di design puro, spiegando al pubblico il difficile concetto “chef che illustra”, il tutto in piena pandemia e soprattutto a tema frattaglie!
La ricetta infatti è quella della nostra amata trippa fritta alla romana. E la trovate allegata al grembiule. Per farvi capire meglio lo spirito del progetto vi invito a leggere come si autodefinisce il progetto PPPATTERN sul suo fantasmagorico sito, su cui trovate tantissimi oggetti di design che narrano la bella storia di qualcuno, di cui potete portare a casa un pezzetto:

PPattern è il primo store digitale dedicato al mondo della creatività seriale italiana, grazie alla collaborazione con giovani artisti e professionisti che provengono da vari ambiti della cultura visiva: illustratori, grafici, digital artist, infografici, art director, designer, urban artist, fumettisti, architetti, paper artist.
PPPattern è pop: i temi sono parte di un mondo colorato e adatto a tutti.
PPPattern è pronto: il prodotto viene realizzato, confezionato e inviato immediatamente dopo l’ordine.
PPPattern è praticità: la nostra filosofia è che non siano necessari metri e metri di carta o costi eccessivi per cambiare la percezione del quotidiano che ci circonda.
PPPattern è poliedrico: tanti linguaggi e tanti trattamenti creativi a tua disposizione.
PPPattern è personalità: il talento delle firme coinvolte è garanzia di originalità e stile.

Se volete portare a casa anche noi, questo il link dello shop online.
Oltre all’acquisto online, trovate PPPATTERN anche a Roma, Milano, Torino, Genova, Bologna, Macerata, Roma, Napoli, Bari, Catania e Siracusa, in diversi spazi creativi.